Ostuni (Br).Bando servizio civile: nuove opportunità per i giovani

Il centro per l’impiego di Ostuni affianca il Comune di Fasano nella presentazione dei progetti

L’ARPAL Puglia, attraverso i Centri per l’Impiego territoriali, sostiene e promuove il Servizio Civile Universale in quanto importante occasione formativa e di crescita personale per i ragazzi. Al fine di dare diffusione a questa importante opportunità, i Centri per l’Impiego di Brindisi e provincia hanno programmato un incontro pubblico per ciascun ambito. 

Sino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024 è possibile presentare la domanda di partecipazione ai progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il “Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale” un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 507,30.

I progetti hanno una durata compresa tra gli 8 e i 12 mesi ed è previsto un orario di servizio di 25 ore settimanali distribuite su 5 o 6 giorni a settimana, oppure un monte ore annuo che varia, in modo commisurato, tra le 1145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi.

Per poter partecipare alla selezione occorre avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni alla data di presentazione della domanda ed è necessario individuare il progetto di SCU su cui essere impegnati. 

In tal senso, in data 30 Gennaio 2024 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso la sala di rappresentanza del Comune di Fasano tutti i cittadini interessati potranno partecipare alla presentazione dei progetti che si realizzeranno sul territorio del comune.

All’incontro sarà presente il sindaco della città di Fasano, Francesco Zaccaria, l’ assessore al turismo e alle politiche giovanili, Pierfrancesco Palmariggi, la consigliera comunale con delega all’incontro domanda-offerta di lavoro, Madia Decarolis e il centro per l’impiego di Ostuni rappresentato dalla Responsabile Unica centri per l’impiego ambito di Brindisi, Dott.ssa Anna Loparco e le funzionarie Dott.ssa Diana Spalluto e Dott. ssa Giulia Colucci.

La cittadinanza è invitata a parteci all’evento.

Rivolgiti al Centro per l’impiego più vicino a te, ecco i contatti: 

 

CPI DI BRINDISI

Via Cappuccini 111, 72100, Brindisi BR

Tel. 0831544700

mail: cpi.brindisi@regione.puglia.it

 

CPI DI FRANCAVILLA F.NA

Piazza Guglielmo Marconi, 1, 72021 Francavilla Fontana BR

Tel. 0831544716 -0831544 720 – 0831544725

mail: cpi.francavilla@regione.puglia.it

CPI DI OSTUNI

Via S. Giovanni Bosco, 10, 72017 Ostuni BR

Tel. 0831544729 – 0831544732 – 0831544735

mail: cpi.ostuni@regione.puglia.it

Locandina Bando Servizio Civile


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: