A Mesagne il film “Ancora volano le farfalle”, sabato 2 marzo al teatro comunale

La colonna sonora è del cantautore mesagnese Stefano Perilli in arte Peroz

Arriva a Mesagne il film “Ancora volano le farfalle”, in concorso al David di Donatello 2024.  La commedia drammatica trae ispirazione dalla storia vera di Giorgia Righi, giovane affetta da una rara malattia ereditaria, l’atassia di Friedreich, restituendo un messaggio di coraggio e speranza. Nel cast il comico Giovanni Cacioppo e gli attori Beatrice MarianiMassimo FradelloniGiorgia Fiori Chiara Sani, è una produzione “A&P Group” di Rimini, proprietaria del brand “trasmetto.it”, regia di Joseph Nenci. La direzione della fotografia è di Giuseppe Andreozzi con l’affiancamento dall’art director Gino Sgreva. La colonna sonora originale porta la firma del cantautore mesagnese Stefano Perilli in arte Peroz, che per la pellicola ha composto 9 inediti poi raccolti in un album dall’omonimo titolo “Ancora volano le farfalle” già disponibile in tutti gli store digitali (per ascoltarlo collegarsi a: https://lnkfi.re/AVLF).

In proiezione dallo scorso 9 novembre, dopo aver collezionato numeri importanti tra le Marche e l’Emilia Romagna, continua su tutto il territorio nazionale. Grazie alla diffusione del film, per mezzo di donazioni volontarie, sono stati già raccolti circa 7 mila euro, una somma destinata alla ricerca sulle atassie alla quale si aggiungerà una parte dei proventi delle biglietterie che la produzione, a copertura delle spese raggiunte, ha scelto di devolvere alla causa. Intanto l’ANFI – Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia ha conferito a Giorgia un’onorificenza speciale, mentre la città di Pesaro, capitale italiana della cultura 2024, l’ha proclamata “Ambasciatrice di Pesaro 2024”. La proiezione è patrocinata dalla città di Mesagne.

«Ci tenevo moltissimo a portare questa pellicola a Mesagne, mia città natale. Le origini sono molto importanti per me e anche se vivo a molti km di distanza il mio cuore punta a Sud. Vorrei coinvolgere la cittadinanza con questo progetto – spiega Peroz – perché racconta una storia straordinaria di vita vera e lancia molti spunti di riflessione». Che continua: «Conoscere Giorgia e la sua famiglia è stato sconvolgente, rappresentano un grande esempio di umanità e di amore e sono stati un’enorme fonte di ispirazione. Spero, con la colonna sonora del film, di essere riuscito a rendere giustizia di ciò che sono». Info: inizio ore 20:00, costo biglietti 7 euro intero, 5 euro ridotto, per prenotazioni chiamare al numero 3391338519. Trailer film su: https://youtu.be/3kj8oV0Mz6U  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: