Siap Brindisi.”Ordine e Sicurezza nel Derby di Calcio Taranto-Brindisi: L’impegno delle Forze dell’Ordine sotto la Regia del Questore Lionetti”

Nel corso della giornata di domenica 24 marzo 2024 in occasione del derby di calcio tra le compagini del Taranto e Brindisi valevole per il campionato nazionale di Serie C o Lega Pro, considerevole è stato l’impegno che la Polizia di Stato ha profuso sotto il profilo della tutela dell’ordine pubblico con la collaborazione fattiva delle altre Forze di Polizia: Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria nonché dei corpi di Polizia Locale e Provinciale, sotto la sapiente regia del Questore dr. Lionetti.

Notevole impegno è stato profuso, sia in fase di preparazione sia in quella di attuazione, per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica in particolare durante le operazioni di deflusso dei tifosi della squadra ospitante, se i tafferugli o gli incidenti sono stati scongiurati lo si deve  soprattutto alla professionalità e alla preparazione  degli operatori di polizia che hanno evitato contatti tra le varie tifoserie, nonostante i propositi delle stesse non fossero amichevoli tanto che vi sono stati fermati e addirittura alcuni tifosi arrestati, con sequestro di materiale esplodenti e altro.

Come Segreteria Provinciale S.I.A.P. Sindacato Italiano Appartenenti Polizia di Stato, intendiamo esprimere un sentimento di apprezzamento e riconoscenza per tutti coloro impiegati, specialmente in questo momento in cui parte dell’opinione pubblica ha espresso dubbi sull’imparzialità e professionalità degli operatori di sicurezza. 

Se tutto è filato liscio è esclusivamente grazie a chi queste operazioni vi ha operato e chi le ha dirette, coordinate e gestite

E’ GRAZIE a loro se tutto è andato come previsto ed è la dimostrazione che quando si lavora in sinergia, tutte le istituzioni di questo paese fanno la loro gran bella figura.

 

Il Segretario Generale Provinciale    

Cosimo SORINO


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: