BRINDISI.Cobas:Incontro dcm 5 febbraio

Il Sindacato Cobas ha posto la sua firma all’accordo  preliminare presso gli uffici dell’Arpal in via Torpisani a Brindisi sui 96 licenziamenti chiesti da DCM ed arrivati alla fase conclusiva che sembrava non dare più nessuna speranza per i lavoratori coinvolti.

La richiesta della DCM ieri al MISE e la firma oggi  a Brindisi ci permettono finalmente  di dare l’avvio di una serie di confronti con lo stesso Ministero e la Regione Puglia rivolta ad evitare i licenziamenti.

L’accordo di oggi riporta la volontà della azienda di differire i licenziamenti al 28 Febbraio , tempo utile per i necessari incontri.

Solo adesso possiamo aspettare  la convocazione del MISE con maggiore tranquillità ; in quella riunione si  formalizzerà  al MISE la richiesta di un anno di cassa integrazione ancora .

Si firmerà inoltre un accordo con la Regione Puglia sulle politiche attive per il lavoro che assume un aspetto fondamentale , pena l’avvio dei licenziamenti.

Insomma da qui al 28 Febbraio ci saranno tante cose da fare per accendere un lumicino di speranza per quasi 100 lavoratori.

Il Cobas continuerà a dare il suo contributo a sostegno dei lavoratori e del territorio brindisino che ne ha tanto bisogno.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: