Montalbano (Fasano), Si conclude oggi il progetto “Un Natale per tutti”

Due le iniziative a Pezze di Greco e Montalbano
Si conclude questa sera il progetto “Un Natale per tutti”, l’iniziativa di solidarietà ideata dai volontari della Protezione Civile dell’Associazione “C.B. Quadrifoglio” di Montalbano, che in questi giorni e in queste ore stanno raggiungendo a domicilio con il loro Babbo Natale numerosi indigenti, soprattutto minori, ma anche famiglie, disabili ed anziani.


Il progetto – patrocinato e cofinanziato dal Comune di Fasano – sta interessando le frazioni di Montalbano, Pozzo Faceto, Speziale, Pezze di Greco e Torre Canne. Obiettivo prioritario dell’iniziativa progettuale è quello di intervenire in quelle situazioni di disagio che vedono coinvolti soprattutto i minori, per far sì che tali categorie sociali possano vivere il Natale 2014 all’insegna della gioia e della solidarietà.
Questa sera, infine, sono previsti due momenti di socializzazione e scambio di auguri con il Babbo Natale: alle ore 19.30 in piazza XX Settembre a Pezze di Greco e alle ore 21.00 in piazza della Libertà a Montalbano.
I volontari stanno visitando i loro concittadini più sfortunati, a cui stanno facendo recapitare dal vecchio più famoso del mondo, cancelleria per gli scolari e gli studenti, dolciumi natalizi, giocattoli e generi di prima necessità.
A Montalbano, inoltre, un supporto ai volontari è stato dato dalla Associazione “Cuore, Speranza e Carità” che ha fornito una parte dei generi di prima necessità consegnati dai volontari di Protezione
civile alle famiglie bisognose della frazione fasanese.