Aperte le iscrizioni per la quinta edizione del concorso canoro UN, DUE, TRE… STELLE

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alle selezioni della quinta edizione del concorso canoro “UN, DUE, TRE… STELLE”, organizzato dall’associazione di promozione Sociale e Culturale Libera Mens di San Pancrazio Salentino.

Il concorso canoro regionale, riservato a ragazzi dai 6 ai 18 anni, è a carattere solidale e rappresenta un’occasione per tornare a parlare dei “valori veri della vita” anche attraverso i brani musicali alcuni dei quali ispirati a ideali etici, civici, sociali.
“Un, due, tre…stelle”, a partire da questa edizione è abbinato al Premio Barocco giovani.
Due categorie in gara: 6-12 anni e 13-18 anni. Al vincitore della categoria 6-12 andrà la borsa di studio di tre mesi in una scuola di canto lirico e moderno qualificata e riconosciuta del territorio, mentre al vincitore della 2° categoria, l’accesso alle selezioni del Premio Barocco Giovani. Tutti i partecipanti saranno accompagnati durante la loro esibizione dall’orchestra coordinata e diretta dal maestro Nando Mancarella, direttore artistico del Premio Barocco.
“Un’occasione per stare insieme e divertirsi in modo sano e costruttivo, in sintonia con l’autentico spirito competitivo che richiede anzitutto il rispetto dell’altro. – dichiara il presidente dell’Associazione Libera Mens Damiano Astore – Ma anche, un’occasione utile per parlare di “valori veri”, quali il valore della cultura, della solidarietà e del lavoro come strumento di affermazione sociale. A tal scopo, abbiamo istituito il “Premio alla cultura, al lavoro e alla solidarietà” che ogni anno assegniamo a personalità e/o istituzione che hanno saputo distinguersi nei loro rispettivi ambiti operativi. Ed inoltre ospitiamo “l’angolo della solidarietà” il cui scopo è quello di raccogliere, nei limiti del possibile, fondi da devolvere a favore di istituzioni o missioni a carattere benefico”.
Il termine ultimo per la presentazione delle iscrizioni alle selezioni è fissato per il prossimo 31 marzo. Le iscrizioni potranno essere inoltrate esclusivamente via internet compilando i campi richiesti della sezione “Iscrizioni” del sito associazioneliberamens.it. Nel mese di aprile è prevista una giornata di workshop durante la quale saranno ascoltati tutti gli iscritti e un’apposita giuria sceglierà i dodici finalisti di “Un, due, tre… stelle” che si svolgerà sabato 20 giugno nel piazzale esterno delle Cantine San Pancrazio.
Tantissimi gli ospiti e le personalità che, a vario titolo, anche quest’anno interverranno alla manifestazione ripresa interamente dalle telecamere di Telerama e trasmessa in differita in prima serata. Media Partner con servizi e interviste Idea Radio.
Per maggiori informazioni ed adesioni all’evento è possibile telefonare al numero 348 8709260, inviare una mail a associazioneliberamens@gmail.com o visitare il sito www.liberamens.it.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: