BrindisiFocusItalia

BRINDISI.Lega Protezione animali:Adesione progetto Blanket for Puppies

">

Siamo felici di annunciare la nostra adesione al progetto Blanket for Puppies che Kpet Charity, sezione di beneficienza di Kpet, sta portando avanti da tempo insieme all’associazione Il Sole A.D.P. OD-ETS, nata a Pistoia nel 2003 dalla volontà di un gruppo di genitori con figli affetti da Sindrome di Down con lo scopo di affrontare e risolvere i problemi che la disabilità comporta nella vita di tutti i giorni, attraverso attività volte alla conquista di una maggiore autonomia


Attraverso un “laboratorio professionalizzante”, i ragazzi membri e i volontari, con l’aiuto dei professionisti di Kpet, trasformano scarti di materiale tessile industriale in coperte da donare ai rifugi di tutta Italia facendo sì che prodotti destinati al macero diventino un bene di valore a beneficio di chi più ne ha bisogno.
Lo scopo dell’iniziativa è:
– dare nuova vita a scarti di tessuto ritardandone il processo di smaltimento;
– fornire un percorso formativo a ragazzi affetti da disabilità intellettive affinché raggiungano maggiore autonomia e un background professionale che possa aprire anche a future opportunità lavorative;
– sostenere canili, gattili e associazioni nella gestione invernale degli animali abbandonati.
Il 16 agosto abbiamo ricevuto le prime 50 coperte che speriamo possano tenere al caldo i cani più anziani e i gatti ricoverati nell’infermeria felina del canile comunale di Brindisi.
Ringraziamo infinitamente Francesco Lomi, Serena Priami, Sara Crabu, Eugenio Natali, Luca Cittadini, Maria Vescovini e Riccardo Pagnini (Charity Manager), Armanda Bonetto (Volontaria Il Sole ADP), Silvia De Marco (Volontaria Il Sole ADP),Simona Biagini (Volontaria Il Sole ADP) che, gratuitamente, hanno fornito un prezioso sostegno a tutti gli animali bisognosi.
Tra i programmi di Kpet Charity potete anche trovare il primo di ricerca di adozioni nonché una mappa interattiva dove trovare le migliori attività pet friendly d’Italia.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: