Francavilla Fontana (Br).Raccolta coperte e sacchi a pelo per aiutare i cittadini ucraini in fuga dalla guerra

Migliaia di bambini, donne, anziani e uomini ogni giorno varcano i confini dell’Ucraina per cercare rifugio e protezione. Le associazioni che si stanno occupando della loro prima accoglienza hanno segnalato l’urgenza di procurarsi coperte e sacchi a pelo.

L’Amministrazione Comunale sta promuovendo una campagna di raccolta di questi beni per fornire un aiuto concreto e immediato alla gente in fuga dalla guerra.

Lunedì 28 e martedì 29 marzo dalle 9.00 alle 12.00 sarà attivato un punto di raccolta per le donazioni di coperte e sacchi a pelo presso la sede della Croce Rossa in via Suor Antonietta Zullino (ex Laboratorio Urbano).

Il materiale raccolto sarà affidato al gruppo Volunteers dello stabilimento Avio Aero di Brindisi che in queste settimane ha attivato la propria rete aziendale per far arrivare gli aiuti direttamente nello stabilimento di Polska in Polonia.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 0831820409, 0831820724, 0831820402.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.