INFORTUNI, ROMANO (M5S), SICUREZZA SIA PRIORITÀ PROSSIMO GOVERNO

“Apprendo con sgomento dell’ennesimo infortunio mortale sul lavoro, che questa volta ha riguardato un operaio schiacciato nelle campagne tarantine, tra Massafra e Palagiano.

Nel corso di questa legislatura, grazie anche all’azione del MoVimento 5 Stelle, molto è stato fatto sul fronte del potenziamento e dell’efficientamento dell’azione di controllo, ma ancora molto c’è da fare, soprattutto sul corretto approccio alla cultura della prevenzione, per consentire di rendere davvero prossimo allo zero il rischio infortuni negli ambienti di lavoro. Nell’esprimere vicinanza ai familiari dell’operaio deceduto, auspico vivamente che il nuovo Governo possa mettere in agenda, tra le priorità della propria azione, la diffusione della cultura della legalità e della sicurezza nei luoghi di lavoro”. Lo dichiara in una nota il vicepresidente della commissione d’inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia e la sicurezza, nonché capogruppo M5s in commissione lavoro al Senato, Iunio Valerio Romano.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: