MesagnEstate 2023 4-5-6 luglio

Nuovo appuntamento della rassegna Words – personaggi che si raccontano, ospite Mariasole Pollio, attrice, influencer e conduttrice: l’incontro si svolgerà in Piazza Commestibili a partire dalle ore 20. Dialogherà con Antonio Tocci, autore televisivo mesagnese. Iniziativa gratuita.

       Il giornalista Roberto Maida presenterà il suo libro Storie maledette del calcio. Ciò che la telecronaca non può raccontare (Edizioni Diarkos): l’iniziativa si svolgerà al Parco Potì alle ore 20, con l’autore dialogherà Nico Lorusso. Storie che raccontano un volto meno noto e divulgabile del popolare spor, tra morti, malattie e suicidi, e inchieste puntuali e ritratti umani di campioni traditi dalla sorte. L’incontro è organizzato dalla Libreria Taberna di Latiano in collaborazione con il Comitato Pro Parco e la Biblioteca comunale Ugo Granafei. Iniziativa gratuita.

–       Freedom Jazz Festival VII edizione, dal 4 al 6 luglio in Piazza Orsini del Balzo. L’iniziativa è organizzata dall’aps Lydian, col patrocinio e il contributo del Comune di Mesagne e della coop. Rinascita – progetto SAI , ingresso gratuito. Il programma:

Martedì 4 luglio, inizio ore 20.30: esibizione del Bartolo-Pagliano-Miele trio, che proporrà un originale repertorio eseguito da chitarra, contrabbasso e batteria. A seguire, la cantante e compositrice salentina Sara Frassanito si esibirà con una formazione d’eccezione composta da 13 elementi, sezione ritmica, sezione fiati e quartetto d’archi;

Mercoledì 5 luglio, a partire dalle ore 21, si terrà l’appuntamento fonale del Premio Internazionale Gianni Lenoci organizzato dalla Lydian in collaborazione con “Oltretromba Jazz Club” di Poggiardo e con il patrocinio di PugliaSounds. Per ulteriori info sul Premio accedere al sito https://www.oltretrombajazzclub.com/premiogiannilenoci.asp.

Giovedì 6 Luglio, alle ore 21.30, è attesa l’esibizione della Lydian Extensive, – formazione di 28 musicisti professionisti provenienti da tutta la Puglia – insieme al M° Giovanni Falzone, trombettista, compositore, arrangiatore e didatta invitato a partecipare al Freedom Jazz Festival con la formula “Artist in residence”. In vista del concerto il M° Falzone terrà un workshop della durata di tre giorni presso il Teatro Comunale di Mesagne per preparare l’orchestra “Lydian Extensive” all’evento di chiusura del Freedom Jazz Festival.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: