BRINDISI. Scherma: Lame azzurre “Maestri Zumbo” trionfano con Miriana Morciano e Samuele Di Coste

Si sono svolti a Bari, domenica 1 ottobre 2023 i Campionati Interregionali Assoluti di Spada validi per la qualificazione alle fasi nazionali che si terranno nel mese di novembre a Caorle (VE).

Protagonisti indiscussi della gara sono stati gli atleti della Società di scherma “Lame Azzurre Brindisi dei Maestri Zumbo”, in particolare DI COSTE Samuele si è nettamente distinto, vincendo la gara nella spada maschile, svettando dal gradino più alto del podio. Prestazione senza alcun margine d’errore che gli ha permesso di confermare la sua sopraffina e ormai ventennale esperienza tecnica e agonistica, maturata con passione, studio e tenacia impareggiabili. Nella stessa specialità hanno egregiamente gareggiato anche Di Coste Matteo giunto 12° che però, dopo un ottimo girone, ha docuto cedere il passo per un infortunio; buona anche la gara di Toscano Simone, 13°, di Leuzzi Samuele 29° e Mancino GianMarco 36°.

Ma non è tutto, perché la giornata è stata arricchita da un altro eccezionale risultato. Miriana MORCIANO, dopo una gara praticamente perfetta, ha sbaragliato le altre concorrenti confermandosi vincitrice incontrastata nella spada femminile; Morciano ha potuto altresì condividere il podio assieme alle sue compagne di squadra, Orlando Lucrezia e Panzera Chiara, classificatesi al 3° posto pari merito, un quadretto praticamente perfetto. Nella stessa gara ricordiamo anche la partecipazione di Lotti Laura, che dopo una buona gara si piazza al 7° posto e di De Sicot Carla giunta 10^. Inutile dire quanto lo staff tecnico della Società brindisina sia orgoglioso di questi risultati di inizio stagione che, partendo con questo slancio vincente, promettono bene e permettono di affrontare in modo ottimistico i numerosi appuntamenti agonistici in programma sul calendario federale. Ad maiora.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: