Ad Oria un seminario sulla Convenzione Internazionale per i Diritti delle Persone con Disabilità – CRPD

Si svolgerà, come sempre avvenuto finora, ad Ostuni, la VII edizione Festival della Cooperazione

Internazionale, dal 18 al 22 ottobre. Il tema è ispirato all’obiettivo 11 dell’Agenda Onu 2015-2030 e alla contemporaneità mediterranea: Mare Omnium – Città e comunità sostenibili ed inclusive nel Mediterraneo. Un tema di estremo interesse, in quanto si parla di innovazioni, coesione sociale e salvaguardia dei nostri territori urbani e rurali. Saranno in tutto sei le città pugliesi che ospiteranno eventi del Festival. Una di esse sarà Oria, dove mercoledì 18 ottobre, alle ore 18.00 presso la sala consiliare del Comune, si svolgerà un seminario sulla attuazione della Convenzione Internazionale per i Diritti delle Persone con Disabilità – CRPD. Un incontro rivolto ad operatori sociali e sanitari e ad amministratori locali.

 

PROGRAMMA EVENTO

 

Saluti di:

 

Cosimo Ferretti, Sindaco di Oria;

 

Elena Marrazzi, assessore alle politiche sociali di Oria; Francesco Colizzi, psichiatra, coordinatore del Festival. Relazioni di:

Giampiero Griffo, Presidente della Rete Italiana Disabilità e Sviluppo – RIDS.

 

Gianluca Budano, welfare manager ambito n.3 Francavilla Fontana.

 

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE È CONSULTABILE AL LINK

https://inpuglia24.it/15/10/2023/brindisi/ostuni-programma-del-vii-festival-della-cooperazione-internazionale/


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: