BRINDISI.UOMINI A NUDO: Una Riflessione Teatrale contro la Violenza sulle Donne al Teatro Kopo’

Il Teatro Kopo’ riapre il sipario, dopo le vacanze natalizie, con uno spettacolo fuori rassegna, interpretato dal corso avanzato degli adulti e dai giovani del corso di musical. Gli attori saranno all’opera per lanciare un messaggio chiaro e preciso: ”Basta con la violenza sulle donne”.

UOMINI A NUDO” è il titolo dello spettacolo realizzato e diretto da Jenny Ribezzo, direttore artistico della scuola, incentrato, nella prima parte, su casi di femminicidio (monologhi scelti da “Ferite a Morte” di Serena Dandini), mentre, nella seconda, si è data parola agli uomini, grazie ad una provocazione offerta dal libro “Uomini che odiano-amano le donne” di Monica Lanfranco. Gli uomini faranno proprie le parole e i pensieri di altri uomini (che hanno partecipato ad una indagine in anonimato) sulla sessualità, virilità e violenza.

La frase:“Mi vergogno di appartenere al genere maschile” suscita, non sempre, ma sufficientemente spesso, reazioni infastidite:”Io non mi devo vergognare di nulla” dicono alcuni. Eppure uno dei problemi del mondo maschile, culturalmente ed educativamente parlando, è proprio questo: l’assenza di consapevolezza della propria appartenenza al sesso che fa violenza.

Si è voluto affrontare, quindi, l’argomento, anche da una angolazione diversa.

Il 13 e 14 gennaio p.v. il Teatro Kopó sarà pronto ad accogliere tutti coloro i quali hanno voglia di urlare insieme il proprio “Basta” con due repliche a serata: alle 18.00 e alle 21.00

Le prenotazioni sono aperte al 375/5311802. Costo del biglietto 7€


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: