BRINDISI.Lite e aggressione durante la movida.Confesercenti Brindisi condanna l’aggressione e chiede maggiori controlli per garantire la sicurezza notturna

Confesercenti Brindisi condanna l’aggressione e chiede maggiori controlli per Confesercenti Brindisi si erge con fermezza contro l’episodio di violenza accaduto sabato sera nel centro cittadino e che ha scosso per davvero il cuore della nostra città.E’ forte pertanto la nostra solidarietà al giovane coinvolto nell’aggressione, augurandogli una pronta guarigione. La nostra associazione condanna con veemenza tale atto e tutti esprimiamo la nostra preoccupazione per la sicurezza dei cittadini, soprattutto durante le ore notturne.

È imperativo un intervento immediato per garantire la tutela della comunità, motivo per cui chiediamo alle autorità competenti di intensificare i controlli, creando un ambiente sicuro e tranquillo nel centro storico. La sicurezza rappresenta un pilastro essenziale per il benessere della città e Confesercenti Brindisi crede fermamente che un rafforzamento della vigilanza notturna sia cruciale per creare un ambiente accogliente per tutti e per vivere la città in modo sereno e gioviale, come è giusto che sia nelle ore di svago di una giornata. 

In alcune circostanze degli anni scorsi, in particolare durante le festività natalizie 2021 e 2022, come Distretto Urbano del Commercio si intervenne con un appropriato servizio di sicurezza, grazie anche alla collaborazione fattiva e sostanziale del Comune di Brindisi. Pertanto, se c’è l’intenzione di ripetere questa iniziativa, Confesercenti è sempre pronta a partecipare ad un eventuale incontro. 

La presenza costante delle forze dell’ordine non solo protegge i residenti, ma sostiene anche la vitalità degli esercizi commerciali che contribuiscono a rendere Brindisi un luogo dinamico e attrattivo.  In sintonia con le preoccupazioni della società civile, Confesercenti Brindisi sottolinea l’importanza di politiche sociali adeguate, spazi di socializzazione e iniziative culturali per contrastare la devianza giovanile. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: